Principali servizi

Servizi in materia di qualità, ambiente naturale ed antropico, salute, assistenza contabile, consulenza del lavoro paghe/contributi e formazione per Aziende.

Area Ambiente: consulenza, studi ed indagini tecniche in materia di igiene ambientale, di aria,di acque, di suolo, di sottosuolo, di rifiuti, bonifiche di siti contaminati e siti contenenti amianto, rischio industriale, piani di zonizzazione acustica, di impianto acustico, di inquinamento luminoso ed elettromagnetico ed attività correlate.

Area Sicurezza: adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (81/08, 277/91), sicurezza nei cantieri mobili (494/96), sicurezza nell'industria estrattiva (624/96), HACCP (852/2004), certificazione antincendio, servizi per la certificazione degli impianti.

Servizi Complementari: predisposizione di documenti inerenti la valutazione dei rischi, di piani di sicurezza, di nulla osta per l'inizio di attività commerciali e di nulla osta per le licenze d'uso; servizi per le imprese esercenti attività di gestione rifiuti, analisi delle emissioni in atmosfera, scarichi idrici e dei rifiuti; servizi vari per la geologia ivi compresi analisi di laboratorio ed indagini geognostiche dirette ed indirette, piani di caratterizzazione e rilievi sul territorio, servizi per l'ingegneria naturalistica, bioarchitettura, valutazione impatto ambientale; servizi informatici.

Area Formazione: istituzione ed organizzazione di corsi per la formazione del personale. Decreto Legislativo 81/08 ed igiene alimentare

CONTABILITA' ORDINARIE
Elaborazioni dati contabili ai fini IVA ed imposte, Compilazione Libro Giornale e Registri IVA ( Vendite/ Acquisti), redazione Bilanci di Verifica trimestrali ed annuali, Redazione bilancio d'esercizio, Nota integrativa, Inventari al Bilancio, Deposito Bilancio CCIAA, Dichiarazioni fiscali : predisposizione Mod Unico Società di persone o di capitali, dichiarazione annuale IVA, Mod. 770, Studi di settore ( Invio telematico ), Redazione libri inventari, Consulenza tributaria,
societaria e valutazioni d'azienda, Operazioni straordinarie d'azienda Fusioni, scissioni, trasformazioni, cessione d'azienda, affitto d'azienda, conferimento d'azienda, liquidazione società capitali.

Consulenza del lavoro

PAGHE / CONTRIBUTI:

Attraverso i nostri professionisti regolarmente iscritti all'Albo dei consulenti del lavoro Assistiamo il cliente dalla fase iniziale del rapporto di lavoro con il proprio personale dipendente, curando tutti gli aspetti del contratto di assunzione del lavoratore di ogni qualifica e livello, ben sapendo che la maggior parte delle vertenze di lavoro si fonda su una lettera di assunzione errata o incompleta.

Gestiamo l'elaborazione delle paghe e contributi per aziende di ogni settore, relativamente ai lavoratori dipendenti, ai collaboratori coordinati e continuativi, ai lavoratori a progetto ( assistendo il cliente nella redazione del contratto e dello stesso progetto che deve supportare un contratto di questo tipo).

Gestiamo anche gli agenti e tutte le problematiche Enasarco ad essi collegate.

Numerose aziende ci richiedono una contabilizzazione degli stipendi personalizzata, e con la predisposizione di particolari procedure di tipo informatico, riusciamo a venire incontro alle esigenze più sofisticate, rendendo disponibili i dati on-line e consentendo analisi e produzione di dati statistici.

Siamo in grado di assistere le aziende in qualsiasi problematica di tipo sindacale, sia nel caso di vertenza intentata dal singolo dipendente, sia nel caso, ad esempio, di stesura di contratti integrativi interni per l'erogazione del c.d. premio di risultato da concertare con le rappresentanze sindacali unitarie.

Poniamo particolare attenzione nell'aggiornare, con un servizio di mailing costantemente aggiornato, la ns. clientela, circa le novità fiscali, previdenziali e di diritto del lavoro.

Per l'elaborazione delle paghe e contributi utilizziamo il programma Zucchetti e un sistema di rete di PC.
Abbiamo recentemente introdotto, anche il servizio di trasmissione delle paghe e di tutti gli elaborati connessi, tramite Internet, con un risparmio di costi in termini di tempo e di denaro.

HR OUTSOURCING:
Offriamo un nuovo servizio di elaborazione paghe denominato HR OUTSOURCING.

HR OUTSOURCING è il portale WEB dedicato, attraverso il quale, l'azienda cliente può accedere ai seguenti servizi:

visualizzare le complete informazioni individuali dei dipendenti (esempio il percorso di carriera) costruire autonomamente report e statistiche; accedere all'area del data entry guidato sui processi di amministrazione;
visualizzare a video tutti gli elaborati prodotti dal processo di calcolo delle retribuzioni; archiviare elettronicamente tutti i documenti amministrativi; integrare i sistemi di rilevazione delle presenze, Budget, gestione risorse umane, ecc...

HR OUTSOURCING è una web farm con i più alti requisiti di sicurezza e sofisticati sistemi di antiintrusione informatica, in grado, pertanto, di garantire la massima sicurezza e riservatezza delle informazioni.

HR OUTSOURCING è un'offerta rivolta a quelle aziende che non chiedono solo che il calcolo delle retribuzioni sia giusto ma desiderano poter manipolare i propri dati, averne l'accesso immediato senza vincoli fisici e poter distribuire l'informazione nella propria organizzazione nel rispetto delle gerarchie interne.

LA BUSTA PAGA TRASPARENTE:
Offriamo ai ns. clienti anche un nuovo servizio denominato "BUSTA PAGA TRASPARENTE".
Alcuni imprenditori, infatti, ci hanno chiesto di unire alla stesura del cedolino paga mensile, anche la stampa del costo mensile del dipendente; questo nuovo servizio presenta una doppia utilità; l'imprenditore vuole far comprendere ai suoi dipendenti, di non guardare al solo stipendio netto ma al loro costo globale azienda; il contabile, in questo modo, viene fornito di un'ulteriore stampa dei costi mensili dei dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto.

CONSULENZA PREVIDENZIALE/PENSIONISTICA:

Ci preme sottolineare che forniamo a tutta la spettabile clientela, consulenza in campo previdenziale/pensionistico, in particolare agli imprenditori ed ai dirigenti delle diverse aziende. Provvediamo direttamente anche alla presentazione delle domande di pensione o alla richiesta di estratti conto di aggiornamento, e ci preoccupiamo anche delle eventuali pratiche di variazione o aggiornamento degli estratti conto contributivi errati.

In pratica, i servizi offerti sono i seguenti:

- visualizzare e pubblicare annunci relativi alle richieste di personale da parte delle imprese sulla borsa nazionale del lavoro;
- utilizzare le candidature dei lavoratori per ricercare personale e segnalare i profili alle imprese;
-sviluppare i servizi in cooperazione con la rete pubblica e condividere le informazioni;
-condividere informazioni, notizie, documentazione e soluzioni operative;
-disporre di statistiche aggiornate sul mercato del lavoro locale, regionale e nazionale.